I Nostri Dintorni

Tutti i nostri appartamenti si trovano in posizioni strategiche. A Trapani i due appartamenti sono dislocati rispettivamente in via Luigi Settembri e in via Nicolò Riccio. In entrambi i casi potrete visitare la città a piedi e la provincia di Trapani servendovi dei mezzi pubblici. Pertanto i due appartamenti appena citati sono ottimali anche per chi arriva a Trapani senza auto. I due appartamenti a Valderice si trovano entrambi in via Pietro Morici 3. Valderice si trova in un'ottima posizione per chi volesse visitare la provincia in auto godendo della tranquillità di un paesino di provincia. 

Trapani

Trapani, l’antica Drepanon, e la sua provincia costituiscono la parte occidentale di una terra unica, intrigante e variegata. Luogo multiculturale, culla di stili e tradizioni antichissime, in cui storia e mito si uniscono. Promontorio a forma di falce proteso nel mare che offre meravigliosi scorci panoramici. Un territorio ornato da autentici tesori d’arte come corallo, ori e argenti, immerso nel verde degli uliveti e vigneti della campagna e nel candore delle saline, dove vecchi mulini scandiscono il suono del vento. Spiagge bianche e mare cristallino delle suggestive località balneari, mare e quiete della natura incontaminata delle isole e delle riserve naturali. Templi e teatri greci, chiese e castelli, architetture post-moderne. Tradizione e folklore, scrigno di feste religiose e pagane. Sapori autentici della gastronomia con le sue antiche ricette. 

San Vito Lo Capo

Spiaggia bianca, mare cristallino color turchese, la spiaggia di San Vito Lo Capo si presenta come le Maldive. Dopo un bagno rigenerante potrete godere del paesino, un caratteristico borgo marinaro pieno di boutique e ristorantini tipici dove poter gustare piatti tipici. 

Erice

Se le origini di Erice si perdono nella nebbia del tempo, passeggiando tra le stradine acciottolate del borgo medievale sulla cima di monte San Giuliano, quella stessa nebbia lascia scoprire segni, simboli e leggende nate ben prima di punici, e romani che qui eressero un santuario dedicato alla dea della Bellezza e dell’Amore. Visitare Erice significa, infatti, perdersi tra mille scorci di stradine basolate, fortificazioni, antiche chiese (la Matrice e Sant’Orsola), conventi, botteghe artigiane (produzione di ceramica, dolci tipici, tappeti), pinete e giardini, per poi smarrirsi, sul bordo della cittadina, in panorami mozzafiato verso le isole Egadi, lo Stagnone, le Saline e i campi coltivati di tutta la provincia di Trapani.

Marsala

Lasciata la città di Trapani, si attraversano le saline che da Trapani si estendono sino a Marsala. Un complesso sistema di bacini d'acqua in cui sole e vento favoriscono l'evaporazione dell'acqua fino a ottenere i preziosi cristalli di sale marino.  Lungo questo percorso, a pochi chilometri da Trapani, si raggiunge la Riserva Naturale delle Saline di Trapani e Paceco con il Museo del Sale a Nubia. Continuando il viaggio, a pochi chilometri da Marsala, una delle zone umide più importanti d'Italia sia sotto il profilo naturalistico che storico e culturale. E' la Riserva naturale orientata Isole dello Stagnone di Marsala dove il sale viene tuttora prodotto con sistemi tradizionali. Dai bassi fondali dello Stagnone emergono quattro isole: Santa Maria, Isola grande, La Scuola e San Pantaleo. Quest'ultima è Mothia, l'isola dei mercanti Fenici ricca di testimonianze archeologiche.

Segesta

Di particolare bellezza è Segesta, uno dei più importanti parchi archeologici della Sicilia. 

Non sappia con precisione a quale epoca risalga, risulta però che la città fosse abitata già nel IV secolo a.C. .

Arrivati a Segesta colpisce immediatamente la maestosità e la bellezza del tempio in stile dorico e la straordinarietà del teatro antico che ancora oggi vede andare in scena rappresentazioni che lo caratterizzarono un tempo.

Primo Piano Appartamenti Locazione Turistica

 

primopianoappartamenti@gmail.com

Tel: +39 3316031868 - +39 3338867799

  • Facebook
  • Instagram

© 2023 by Loft City. Proudly created with Wix.com

 

Image by Lexe-I has not been altered and is used in compliance with CC License. If you retain this image, please do not alter it.